Birra Nargil Buxton

Il birrificio artigianale inglese Buxton produce un’ampia gamma di birre pregiate come la Nargil: una Pastry Stout scura prodotta in edizione limitata.
Questa stout britannica è venduta in lattine da 33 cl, ha un grado alcolico di 6% ed è ideale servita a una temperatura tra i 10°C e i 12°C, meglio se in una pinta.
Si tratta di una speciale birra nera dal gusto ricco che mostra una consistenza morbida e una sensazione corposa in bocca. Questa caratteristica birra scura è prodotta con abbondanti aggiunte di cocco nel fermentatore e, mentre al naso si possono percepire tutti gli odori riconducibili alla tostatura del malto, in bocca è un trionfo di cioccolato, cocco e biscotto con un finale secco e lungo.
Questo gusto tostato con cocco e cioccolato è perfetto per accompagnare i dolci, ovviamente. La birra Nargil si sposa benissimo con dessert al cioccolato ma anche con pasticceria fresca e secca grazie al suo sapore tostato e intenso.

Birre artigianali al miglior prezzo

Il birrificio Buxton si affaccia nell’universo della produzione birraia nel gennaio del 2009. Il birrificio allora non era altro che il garage di famiglia e il primo lotto comprendeva solo 40 litri di Pale Ale.
Da allora le cose sono molto cambiate, nei mesi successivi le ricette sono state modificate e rielaborate, col risultato che 12 mesi dopo sono passati allo step successivo diventando commerciali e lavorando a questo sogno a tempo pieno. Ad oggi il Buxton Brewery conta 11 dipendenti, ha sede in un moderno edificio in Staden Lane, Buxton e produce circa 3500 litri di birra 3 volte alla settimana.
Il birrificio crea oltre 30 diverse birre, alcune in edizione limitata e tutte sono pensate per essere gustate come prodotto fatto con amore da un piccolo team di appassionati birrai.

Potete acquistare la birra Buxton sul sito di Abeervinum a prezzo scontato, provatela subito!