Il birrificio Lerving

Il birrificio Lervig Aktiebryggeri è un birrificio artigianale norvegese a Hillevåg, Stavanger. Si tratta di un’azienda che da sempre propone al pubblico una grande varietà di birre, da quelle rinfrescanti legate al vino a quelle più corpose come le IPA fino alla birra acida.

Da sempre l’obiettivo e la mission del birrificio Lerving è portare le proprie ricette in tutto il mondo e produrre la migliore birra artigianale e per questo si trovano birre all’avanguardia non solo per stile e gusto, ma anche per packaging e imballaggi. Il risultato è una birra eccellente e che sa emozionare.

La storia del birrificio Lerving

Il birrificio norvegese Lervig è guidato stabilmente in sala cottura dal 2010 dal birraio americano Mike Murphy, costretto in passato ad emigrare dalla sua amata Danimarca dove lavorava come birraio della Gourmet Bryggeriet. In Norvegia Mike riesce a risollevare le sorti del birrificio Lerving, attivo dal 2005 ma in crisi sia dal punto di vista del business che per quanto riguardava la qualità delle birre.

Il birraio si impegna così nella realizzazione di birre facili da bere tutti i giorni come la Lucky Jack, un’American Pale Aie che diventa il simbolo della rinascita della Lervig oltre a creare autentici capolavori per gli appassionati di birra di tutto il mondo.

Le caratteristiche delle birre Lerving

La birra Lerving è una birra artigianale norvegese dal sapore unico e inconfondibile e che prende vita da una subcultura metropolitana. La città in cui si trova il birrificio è la terza area metropolitana più grande della nazione oltre che capitale della cultura nel 2008.

La produzione brassicola di Lerving è ampia e versatile dato che il birrificio vuole accontentare i degustatori occasionali di birra e gli esperti che cercano sensazioni inedite e complesse come quelle della birra invecchiata in botte. L’azienda crea birre che restano nella comfort zone e altre con gusti insoliti, che invitano il cliente alla sperimentazione continua e diventano prodotti di eccellenza.

Grazie al grande impegno e alla dedizione oggi sono sempre più i clienti che cercano una birra Lerving e il mercato interno del birrificio è ormai consolidato. Per questo l’obiettivo futuro del birrificio Lerving è di espandersi sul mercato estero e aumentare la produzione per soddisfare le richieste di chi vive fuori dalla Norvegia ma non vuole rinunciare a degustare questa birra unica.

La prospettiva birraria di Lervig è davvero globale e il birrificio norvegese produce Sour Ipa, American Pale Ale, Imperial Stout, Sour Ale, Barley Wine, Session Ipa, Pale Ale, India Pale Ale, New England Ipa, Brut Ipa, e Milkshake IPA.

Alcune birre Lerving davvero speciali

Le birre Lerving sono creazioni speciali che stupiscono ad ogni sorso chi le degusta. Tra le proposte del birrificio segnaliamo:

  • Birra Lervig Loudspeaker lattina 50cl: si tratta di una birra Session IPA realizzata con Galaxy ed Enigma, luppoli donano sentori tropicali e agrumati. Birra dalla facile beva per un gusto che non stanca mai. Finale amaro e fruttato;
  • Birra Lervig No Worries Pineapple lattina 33cl: questa è una birra senza alcol (0.5%) in stile IPA con aggiunta di ananas. Leggermente luppolata e piacevolmente rinfrescante, fermentata con un lievito di birra che non riesce a fermentare il maltosio. Puoi gustarla all’infinito!

La gamma di birre proposte ad appassionati e intenditori di questa bevanda dal birrificio Lerving è davvero ampia e accanto alle birre insolite si possono trovare i tradizionali stili di birra conosciuti e apprezzati a livello internazionale.

Dove acquistare le birre Lerving?

Non serve andare in Norvegia per portare a casa tutta la qualità delle birre Lerving. Queste bevande uniche si possono acquistare anche su siti e portali che propongono ai clienti le migliori birre artigianali nazionali e internazionali. Acquista la tua birra Lerving preferita comodamente online!