Il birrificio Epic Brewing

Il birrificio Epic Brewing nasce dalla grande passione per le birre forti agli inizi degli anni 2000 quando il mercato delle birre ad alta gradazione non era ancora molto sviluppato. SI trattava di una condizione dettata dalle leggi dello Utah, che considerava la birra ad alta gradazione alcolica e forte una birra da non vendere come le altre, ma come un liquore.

Tuttavia Epic Brewing ha sempre creduto nelle ricette tradizionali di birra forte preparata con i migliori malti europei e americani e ha saputo imporre sul mercato ricette epiche di birre di altissima qualità, facendosi apprezzare anche in Europa dai consumatori più attenti e ambiziosi.

La storia del birrificio Epic Brewing

Il birrificio Epic Brewing nasce a Salt Lake City nello Utah nel 2010 dalla passione di David Cole e Peter Erickson, fondatori e co-proprietari del birrificio statunitense. Subito i due grandi intenditori e fanatici della birra hanno creato un team di valore e già dopo pochi mesi di produzione la loro birra era conosciuta a livello nazionale e internazionale con una rapida domanda.

Nel 2013 l’attività si espande in Colorado con un secondo birrificio a Denver e comincia così la produzione di birre in botte e birre acide. Il successo porta Epic Brewing ad aprire una tap room con 25 spine per presentare tutta la notevole selezione di birra alla spina.

A differenza di altri birrifici, il birrificio Epic Brewing non ha mai rinunciato al focus su qualità e artigianato nonostante l’ampia espansione e l’aumento dei volumi di produzione. Ogni batch rilasciato nella serie Elevated ed Exponential è infatti numerato, timbrato e le informazioni sulle release sono pubblicate con grande trasparenza, online.

Le caratteristiche del successo del birrificio Epic Brewing

Il birrificio realizza a mano e imbottiglia con cura la birra destinata al consumo da parte di veri intenditori. Tutte le birre sono di alta qualità, fresche e saporite e nascono dai migliori malti di USA e Europa, luppolo prestigioso e acqua a triplo filtraggio.

A seconda della tipologia di birra si sentono sentori che vanno dal malto dolce, agli agrumi, al pino, alla quercia, al fumo, al cioccolato, al caffè, alla vaniglia alla cannella, a quasi tutto ciò che puoi immaginare. Non importa che si sia intenditori esperti o bevitori di birra occasionali: la birra di Epic Brewing conquista davvero ogni palato.

Le migliori birre Epic Brewing

Chi conosce il birrificio Epic Brewing per la sua fama o semplicemente vuole provare una birra di qualità ha a disposizione una grande selezione di stili adatti alle più diverse occasioni di consumo:

  • Birra Epic Brewing Big Bad Baptist Chocolate Raspberry bottiglia 65cl: questa birra è una Imperial Stout invecchiata in botti di whisky con aggiunta di caffè, cacao e lamponi. La freschezza dei lamponi si fonde gloriosamente con i ricchi sapori di cioccolato e il consiglio è di degustare questa birra di lusso in compagnia;
  • Birra Epic Brewing Big Bad Baptist lattina 35.5cl: un’altra versione della Imperal Stout invecchiata in botti di Bourbon usate e poi infusa con caffè e fave di cacao. Ogni lotto riceve una dose diversa di caffè e dall’incontro tra birra e caffè nasce una bevanda unica nel suo genere;
  • Birra Epic Brewing Big Bad Baptist Pecan Pie bottiglia 65cl: questa birra ha tutto il gusto di una torta di pecan e cioccolato fatta in casa. Si tratta di una Imperial Stout invecchiata in botti di bourbon e a cui si aggiungono man mano caffè, cacao, noci pecan, cannella e vaniglia.

Questa è solo una selezione delle tante birre Epic Brewing: non ti resta che trovare la tua preferita e iniziare una degustazione capace di sorprenderti sorso dopo sorso.