Birrificio Coronado Brewing

Il Birrificio Coronado Brewing prende il nome dalla penisola nella baia di San Diego in California in cui ha sede. La storia di questo birrificio inizia nel 1996 ad opera di due coppie di fratelli, i Chapman e i DeWitt e inizialmente si fa conoscere come brewpub con una produzione di birra limitata e destinata al mercato locale.

Solo dal 1998 il Birrificio Coronado Brewing diventa un birrificio a tutti gli effetti e nel 2006 i locali sono ampliati per fare spazio ai nuovi fermentatori. La richiesta di birra si fa sempre più elevata e i fondatori decidono di costruire un nuovo impianto nella zona del Tecolote Canyon a San Diego.

Nel 2014 il Birrificio Coronado Brewing riceve il suo primo premio, il “World Beer Cup Champion Best Mid-Sized Brewery & Brewmaster” seguito da una medaglia d’oro per la Islander IPA. Nel 2016 Coronado Brewing celebra i suoi 20 anni e, per festeggiare a tutto tondo, decide di rinnovare il proprio logo, dando così un’ondata di freschezza anche alla propria immagine

Caratteristiche della birra americana

Gli appassionati di birra americana sanno bene come questa birra si contraddistingua per caratteristiche uniche e tra queste ricordiamo:

  • Stili diversificati: Gli Stati Uniti sono famosi per la loro vasta gamma di stili di birra. Oltre ai classici stili europei come lager, ale e stout, gli americani hanno sviluppato stili propri come l’American IPA (India Pale Ale), l’American Pale Ale, la Double IPA, la Porter americana, la Stout imperiale e molte altre varianti creative.
  • Intensità degli aromi e dei sapori: Le birre americane spesso si distinguono per la loro intensità degli aromi e dei sapori. Le American IPA, ad esempio, sono caratterizzate da un profilo aromatico fortemente luppolato, con note di agrumi, pino e resina. Le birre americane tendono ad essere più audaci e ricche di sapori rispetto ai loro omologhi europei.
  • Utilizzo abbondante di luppolo: Gli americani sono noti per l’ampio utilizzo di luppolo nelle loro birre. Questo conferisce loro un amaro distintivo e una complessità di aromi. L’America è diventata famosa per l’innovazione nel campo del luppolo, con lo sviluppo di varietà aromatiche e luppoli ad alta alfa-acidi che forniscono ampie opportunità per l’esperimento e la creatività.

Gli appassionati di birra americani sono noti per la loro innovazione e creatività nel settore delle birre. Nuove ricette, ingredienti insoliti, collaborazioni tra birrifici e sperimentazioni sono all’ordine del giorno. Questo ha contribuito a creare una scena birraria dinamica e in continua evoluzione negli Stati Uniti.

Le migliori birre del Birrificio Coronado Brewing da acquistare online

Chi ama gli stili di birra americani può acquistare comodamente online le migliori birre del Birrificio Coronado Brewing e tra queste ci sono:

  • Birra Coronado 20th Anniversary: Massiccia Imperial IPA prodotta per festeggiare il ventesimo anno di attività del birrificio statunitense. I luppoli utilizzati sono Citra, Mosaic, Hallertau Blanc e una selezione di luppoli sperimentali che esplodono in un intenso aroma erbaceo, di frutta tropicale e un ricco bouquet di fiori. Il dolce ingresso caramellato trattiene solo in parte la sua forza bruta;
  • Birra Coronado Salty Crew Blond Lattina 33cl: Blonde Ale croccante, rinfrescante ed estremamente versatile. Quella che in California chiamano “A Boat Beer”, quella birra chi ti farà tornare in mente quei giorni trascorsi cercando di trovare rifiugio al mare;
  • Birra Coronado Never Better DIPA Lattina 47.3cl: Double IPA luppolata con Vic Secret, Mosaic e Citra. Il risultato regala una bevuta piena di sentori di frutta tropicale, mango e frutta della passione e sentori resinosi di pino. Finale secco e amaro;
  • Birra Coronado Weekend Vibes IPA Lattina 47.3cl: India Pale Ale piacevolmente fresca e secca con note di frutta tropicale e agrumi. Finale lungo, amaro.

Non resta che trovare la propria birra americana preferita tra le eccellenze proposte da birrificio Coronado Brewing.