Birrificio Amundsen: la miglior birra made in Novergia

Il birrificio Amundsen nasce nel 2011 ad Oslo con il solo scopo di produrre birra artigianale di qualità. I produttori si definiscono “artigiani moderni” per intenditori anticonformisti e realizzano birre di vario genere ale, lager e sour.
Amundsen oggi è il più grande birrificio in Norvegia pur nascendo inizialmente come piccolo brew pub da 5 Hl. Oggi il birrificio conta una produzione da 42 Hl
Il loro fare rivoluzionario li ha portati alla produzione di birre innovative che andremo a scoprire insieme.


Tra le birre Amundsen vi consigliamo:
Birra Amundsen Dessert In a Can Coconut Choc Chip Cookie lattina 33cl
Stiamo parlando diun reale dessert in lattina: questaImperial Pastry Stout è prodotta come se fosse un biscotto al cocco e al cioccolato. Il prodotto è una birra avvolgente, articolata, delicata e soffice. A naso e al palato il sapore è affascinante e goloso e si rilevano note di cioccolato, cocco e malto tostato. Ottima a fine pasto.

Birra Amundsen Overloaded lattina 44cl
In questa birra troviamo un vero e proprio gelato in stile napoletano ma con una forma insolita. Questa Imperial Stout viene realizzata aggiungendo vaniglia, fragola e cioccolato. A naso e al palato predominano toni di cioccolato e in seguito si avvertono le note di fragola e vaniglia. A finire è possibile percepire sentori di caffè espresso e malto tostato. Il sapore dura in bocca per molto tempo. Ottima birra da meditazione dopo pasto o da accompagnare a dessert al cioccolato, pasticceria secca, cheesecake alle fragole.


Birra Amundsen Viking Brunchfest lattina 44cl
Questa speciale Imperial stout viene prodotta aggiungendo caffè, fave di cacao, bourbon vanilla del Madacascar e sciroppo d’acero. All’olfatto vengono esaltati i sentori di toffee, cacao, caffè e vaniglia. Questa birra sembra sia infusa di golosità lasciando il segno anche in bocca, con l’intensità importante alla quale siamo stati abituati dal birrificio di Oslo. Ottima birra da meditazione dopo pasto o da accompagnare a dessert al cioccolato, pasticceria secca.


Scopri i prezzi delle birre Amundsen online