Birrificio 7Fjell

Il Birrificio 7Fjell è un birrificio artigianale norvegese fondato nel 2013 a Bergen, la seconda città più grande della Norvegia. La storia del birrificio inizia con un gruppo di amici appassionati di birra che decide di mettere in pratica la loro passione per la produzione di birra artigianale.

Il nome “7Fjell” significa “sette montagne” in norvegese e fa riferimento alle sette montagne che circondano la città di Bergen. Il birrificio si è sempre concentrato sulla produzione di birre di alta qualità, utilizzando solo ingredienti di alta qualità e tecniche di produzione tradizionali.

Nel corso degli anni, il birrificio è cresciuto rapidamente ed è diventato uno dei principali birrifici artigianali della Norvegia. Nel 2016, hanno aperto il loro primo pub a Bergen, dove i clienti possono gustare le loro birre artigianali direttamente dalla fonte.

Oggi, il Birrificio 7Fjell produce una vasta gamma di birre artigianali, tra cui pale ale, IPA, stout, birre belghe e molte altre. Il birrificio continua a crescere e ad espandersi, esportando le loro birre in molti Paesi in tutto il mondo. La loro missione è quella di creare birre uniche e di alta qualità che siano degne di essere condivise con amici e familiari.

Quali sono le caratteristiche della birra norvegese?

La birra norvegese ha diverse caratteristiche distintive che la differenziano dalle altre birre prodotte in tutto il mondo. Ecco alcune delle principali caratteristiche della birra norvegese:

  1. Aromi intensi: le birre norvegesi tendono ad avere aromi molto intensi, grazie all’uso di luppoli di alta qualità e alla presenza di note speziate e agrumate.
  2. Birre artigianali: la maggior parte delle birre prodotte in Norvegia sono birre artigianali, il che significa che sono prodotte in piccoli lotti da birrifici indipendenti che utilizzano ingredienti di alta qualità.
  3. Fermentazione selvaggia: molte birre norvegesi sono fermentate con ceppi di lievito selvatico, che conferiscono loro un sapore unico e complesso.
  4. Collaborazioni: molti birrifici norvegesi collaborano tra loro per creare birre uniche che combinano diverse tecniche di produzione e stili di birra.
  5. Ingredienti locali: i birrifici norvegesi tendono ad utilizzare ingredienti locali, come l’acqua di sorgente norvegese, il che conferisce alle loro birre un sapore distintivo.
  6. Stili di birra nordici: i birrifici norvegesi sono noti per creare nuovi stili di birra che prendono ispirazione dalla tradizione norvegese e scandinava, come ad esempio la birra chiamata “farmhouse ale” o “øl” in norvegese, tipica delle fattorie norvegesi.

Quali sono le migliori birre del Birrificio 7Fjell?

Il Birrificio 7Fjell ha una vasta gamma di birre di alta qualità, tra cui alcune che sono state premiate in importanti competizioni di birra in tutto il mondo. Ecco alcune delle migliori birre del Birrificio 7Fjell:

  • Kveik IPA: una IPA a fermentazione selvaggia che utilizza lieviti Kveik norvegesi e luppoli americani. Ha un aroma intenso di frutta tropicale e un sapore secco e amaro.
  • Sour Suzy: una birra acida di frumento che utilizza lieviti e batteri selvatici per la fermentazione. Ha un sapore acidulo, con note di limone e frutta tropicale.
  • Konrad’s Stout: uno stout di alta qualità con un sapore intenso di caffè e cioccolato. Ha una consistenza cremosa e un sapore rotondo e complesso.
  • Ekstra Export Lager: una lager dorata che utilizza malto tedesco e luppoli cechi. Ha un sapore dolce e biscottato, con note di agrumi e una leggera amarezza.
  • Mangofeber: una IPA tropicale che utilizza mango fresco e luppoli americani. Ha un aroma intenso di mango e un sapore equilibrato di dolcezza e amarezza.

Queste sono solo alcune delle migliori birre del Birrificio 7Fjell. Ognuna di esse ha un sapore unico e caratteristico che riflette l’attenzione per la qualità degli ingredienti e delle tecniche di produzione artigianale. Acquista ora online la migliore birra artigianale norvegese affidandoti a siti e portali specializzati in vendita di birra.